Massaggio Anticellulite

I massaggi anticellulite sono tra le tecniche più efficaci per combattere l’inestetismo forse più diffuso tra le donne. I tipi di massaggio anticellulite sono principalmente due: il linfodrenaggio, che agisce ad un livello più superficiale attraverso movimenti leggeri e delicati, e il connettivale, che agisce più in profondità, attraverso una maggiore pressione.

Queste tecniche possono essere utilizzate anche in combinazione con oli essenziali che vengono rapidamente assorbiti dalla pelle. D

ecidere di affidarsi alle tecniche più innovative, come il massaggio a infrarossi, in cui il laser penetra in profondità nei tessuti sciogliendo il grasso, o la pressoterapia. 

Ognuna di queste tecniche è più efficace e da risultati migliori in base al tipo di cellulite da trattare. Qualunque sia il tipo di massaggio scelto, é opportuno sapere che difficilmente esso potrà funzionare ed essere efficace se non è abbinato ad un'adeguata alimentazione e una moderata attività fisica. 

Inoltre, prima di intraprendere un qualsivoglia trattamento anticellulite è sempre obbligatorio chiedere il parere del medico, in quanto particolari patologie non sono compatibili con queste tecniche.




<- Torna ai servizi